PREMIO IPPOCRATE

Il Premio Ippocrate per il progresso scientifico e sociale, insignito della Medaglia d'argento della Presidenza della Repubblica, fondato dal Consiglio dell'Ordine nell'anno 2007, è rivolto a personalità del mondo della Medicina, della Ricerca, della Cultura e della Società Civile, che abbiano contribuito significativamente alla Pace e alla crescita della Nostra Terra con progetti e interventi rivolti a migliorare la qualità della vita, lo sviluppo della tecnologia, l'avanzamento del progresso scientifico e socio economico, elevando il tenore della propria attività e lasciando ampia traccia di sé, prodigandosi e distinguendosi particolarmente nel soccorso e nell'aiuto alle classi meno abbienti ed alle popolazioni vittime di calamità naturali, nonché nel controllo e nella prevenzione di attività lesive della pubblica salute, prodigandosi anche in missioni umanitarie sia in Italia che all’estero, contribuendo, ad ogni livello, alla sicurezza ed al benessere e delle popolazioni.

Prof. Giovanni ARCUDI

Chirurgia